Corso Educatore Cinofilo

Inizio corso: 11 Ottobre 2020 – Fine corso: Giugno 2021


Obiettivo del corso è formare Educatori cinofili in grado di operare con professionalità nei vari ambiti della consulenza relazionale del sistema etero-specifico. Le attività formative offerte sono finalizzate all’acquisizione delle competenze e delle abilità pratiche per la integrazione del cane considerato parte integrante del sistema famiglia.
Inoltre saranno forniti strumenti volti alla cooperazione fattiva ed efficace tra i vari professionisti che si occupano di Educazione/comportamento.


Il corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere con professionalità o a livello di crescita personale, percorsi di Educazione e integrazione con il gruppo famiglia.


Attraverso l’approccio zooantropologico, seguendo il modello cognitivo-relazionale sistemico, il cane insieme a tutto il sistema famiglia costruisce nuove rappresentazioni che arricchiscono la struttura del sapere comune, fornendo di fatto, sia al cane sia ai suoi compagni umani, nuovi strumenti e competenze funzionali per definire la relazione, identificando i proprietari come attori co-protagonisti e parte integrante del percorso di integrazione dell’animale.

Autunno 2020 – 20 INCONTRI (di Domenica) DA 8 ORE (TEORIA E PRATICA)

Per ricevere il programma completo, costi e altre info Contattattaci

1 thought on “Corso Educatore Cinofilo

  1. Chiara Risposta

    Percorso appena terminato. Si è aperto un universo, la possibilità di vivere una relazione profonda e appagante coi nostri compagni cani. Merita seguire il corso anche solo per questo. Solo per modo di dire perché è veramente tanto.
    Grazie Elena e Marcello siete due bellissime persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *