TERRA CRUDA

SABATO 26 GIUGNO 2021

Laboratorio esperienziale con Argilla accompagnato dall’armonia delle campane tibetane

Creare un vaso in terra cruda con l’argilla permette di sperimentare il con-tatto con la materia originale, ovvero con Madre Terra. Facilita il cambio di posizione del mondo interno, da artificiale a quello Naturale.


La modellazione della materia, è il gesto atavico simbolico che accompagna la storia dell’uomo e che permette la conoscenza attraverso l’esperienza stessa, del processo creativo insito per natura nell’essere umano.
Il manufatto che non sarà cucinato, sarà possibile utilizzarlo come vaso e potra’ esser ridonato alla Terra per seguire il principio di artigianato ecosostenibile, libero da sprechi.


La modellazione con l’argilla, aumenta le endorfine, calma il respiro, ed emancipa la parte Creativa di ogni Creatura.La modellazione si realizzerà nel giardino di Anima Gea con in sottofondo l’armonia delle campane tibetane.
Ricevere il suono e la vibrazione armonica delle campane tibetane produce e infonde l’ordine naturale al quale il corpo si riallinea. Quando questi suoni fluiscono attraverso il nostro corpo, agiscono sulla sua vibrazione e permettono un riordinamento molecolare. Possono sciogliere blocchi energetici fisici, mentali o emozionali.


Agiscono sul sintomo e anche sull’origine, superando le barriere dell’intelletto. Accade che tutto il nostro essere accogliendo il messaggio di armonia, si sintonizza su quella frequenza che gli restituisce calma, pace ed equilibrio, e si connette con ritmi naturali, che appartengono al contesto che ci ospita. Le ciotole tibetane di A, Rabenstein contengono il segreto della vibrazione armonica naturale. Esiste in esse un suono grave, detto fondamentale, dal quale dipartono altri più acuti, che sono sempre in relazione armonica tra di loro.

Consigliato abbigliamento comodo.
Tappetino o plaid.
1 ciotola rotonda diametro massimo 25 cm.
1 straccio o asciugamano personale per pulirsi le mani.

Costi ed iscrizione:
info@animagea.com
Tel. 3386333234
Tel. 3280647516