CORSO DOG SITTER

Corso
DOG
SITTER

Approccio Cognitivo Relazionale Sistemico

Partenza 6 Aprile

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Obiettivo del corso è formare figure in grado di operare con professionalità nell’ambito del servizio di collaborazione e supporto alle famiglie che necessitano di affidare la cura del proprio cane nella quotidanità o per periodi di tempo definiti.
Le attività formative offerte sono finalizzate all’acquisizione delle competenze e delle abilità pratiche per la comprensione delle peculiarità individuali del cane con cui ci si rapporta e dell’accompagnarlo nelle attività giornaliere (passeggiata al guinzaglio e/o in libertà, pasto, ludicità etc) attraverso la costruzione di una relazione basata sull’osservazione, l’ascolto, il rispetto e la fiducia reciproche.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale o professionale che dia le competenze per svolgere al meglio l’attività di dog sitteraggio e meglio comprendere l’universo relazionale canino.

CONTENUTI

Attraverso l’approccio zooantropologico, seguendo il modello cognitivo-relazionale sistemico, il Dog Sitter stabilisce una profonda relazione costruttiva e collaborativa con gli individui canini con cui entra in relazione, favorendo la loro crescita e arricchimento attraverso dinamiche esperienziali che coinvolgono il binomio uomo-cane.

MODALITA’ E STRUMENTI


Non sono necessarie competenze specifiche/pregresse nel campo cinofilo per partecipare al per-corso.

5 INCONTRI DA 7 ORE (teoria e pratica)


Orario Lezioni dalle 9 alle 17 – Pranzo dalle ore 13 alle ore 14;


La frequenza è obbligatoria: minimo 90% di presenze;


Esame interno di fine corso teorico/pratico: al superamento rilascio attestato di partecipazione;

Lezioni teoriche in aula: richiedi il programma completo del per-corso;

Lezioni pratiche in campo: valutazione e comprensione delle individualità canine; gestione al guinzaglio e/o in libertà; l’importanza del gioco; introduzione alla comunicazione canina; la corretta comunicazione uomo-cane.

Calendario

Corso Dog Sitter 2024

6 – 20 Aprile

4 Maggio

8 Giugno

6 Luglio

Esame: data da stabilire

Corso

Dog Sitter

Approccio Cognitivo Relazionale Sistemico

Contattaci per ricevere maggiori informazioni: