CORSO EDUCATORE CINOFILO

Obiettivo del corso è formare Educatori Cinofili in grado di operare con professionalità nei vari ambiti della consulenza relazionale del sistema etero-specifico. Le attività formative offerte sono finalizzate all’acquisizione delle competenze e delle abilità pratiche per la integrazione del cane come parte integrante del sistema famiglia.

Inoltre saranno forniti strumenti volti alla cooperazione fattiva ed efficace tra i vari professionisti che si occupano di Educazione/comportamento.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale o professionale che dia le competenze per comprendere le complessità delle dinamiche sistemico – relazionali dei gruppi famigliari eterospecifici.

CONTENUTI

Attraverso l’approccio zooantropologico, seguendo il modello cognitivo-relazionale sistemico, il cane insieme a tutto il sistema famiglia costruisce nuove rappresentazioni che arricchiscono la struttura del sapere comune, fornendo di fatto, sia al cane sia ai suoi compagni umani, nuove consapevolezze, strumenti e competenze funzionali per definire la relazione, identificando i famigliari umani come attori co-protagonisti del percorso di integrazione ed evoluzione del famigliare canino.

Il corso si svolgerà nelle giornate di Sabato per la parte teorica e parte pratica in campo.

Non sono necessarie competenze specifiche/pregresse nel campo cinofilo per partecipare al per-corso. L’iscrizione è subordinata all’esito positivo dell’incontro conoscitivo che si tiene nella sede di Anima Gea e dove vengono illustrati e approfonditi i contenuti e le modalità del per-corso.
20 INCONTRI DA 8 ORE (TEORIA E PRATICA)
Orario Lezioni dalle 9 alle 18 – Pranzo dalle ore 13 alle ore 14;

Per maggiori informazioni, programma, costi ed iscrizioni:

Elena Tel. 338 6333234 – Marcello Tel. 328 0647516