COMUNICHIAMO

Comunichiamo con Angela Stockdale

9/10 Luglio 2022 – 10/11 Settembre 2022

Incontro di due moduli con Angela Stockdale nei quali saranno trattati la comunicazione dei cani, i Teaching Dogs e un’introduzione
alle Classi di comunicazione

Primo modulo: 9/10 Luglio 2022
Comunicazione e Teaching Dogs

Il primo fine settimana principalmente pratico copre, in modo approfondito, molti aspetti della comunicazione canina.

Il primo giorno esamineremo l’apprendimento evolutivo delle abilità sociali dal cucciolo all’adulto.

Osserveremo l’interazione tra individui che si conoscono e come questa differisca nei cani che incontrano per la prima volta.

Verrà data anche attenzione alle differenze di comunicazione tra le razze e come ciò possa causare problemi sociali.

Il secondo giorno verrà data un’idea della comunicazione avanzata dei Teaching Dogs e di come usino queste abilità nel supportare cani con bassa consapevolezza sociale.

Il ruolo del Teaching Dog è complesso, basilare considerare la singola individualità, sapendo che ogni cane ha un ruolo preferito.

È il carattere, il temperamento e il modo naturale di ogni singolo Teaching Dog di interagire con i cani che determina il ruolo in cui scelgono di muoversi.

Attraverso riprese video, questo workshop offre l’opportunità di osservare Teaching Dogs esperti
nei loro ruoli specifici e nelle diverse situazioni.

Incontreremo anche i cani presenti per comprendere se abbiano il potenziale per insegnare e cosa ben più importante, se ne abbiano il desiderio. Identificheremo quindi quale ruolo di insegnamento sceglierebbe un potenziale Teaching Dogs
e come possano sviluppare ulteriormente le capacità di insegnamento.

Secondo modulo: 10/11 Settembre 2022
(Solo per chi ha frequentato il primo modulo del 9/10 luglio)

Un’introduzione alle Classi di comunicazione

Dopo aver cominciato a conoscere i Teaching Dogs nel fine settimana precedente, in questo seminario guarderemo ai vari aspetti della formazione e della gestione delle classi di comunicazione.
Sarà trattato come capire quali soggetti possano beneficiare di una classe di comunicazione, in base alle loro esigenze individuali nel loro ambiente di vita, come scegliere la classe di comunicazione appropriata, come scegliere i Teaching Dogs specificiper ciascuna classe, come introdurre un nuovo membro nella classe.
Saranno spiegati i principi di gestione di una classe di comunicazione secondo i paramentri del Dog Partnership. dogpartnership.com

PER INFO E ISCRIZIONI: info@animagea.com

Elena 3386333234 – Marcello 3280647516